Ciao!!!

Ti è mai successo di essere chiamata all’ultimo secondo per un’uscita improvvisata tra amiche e non essere in ordine? Oppure partire alla mattina perfettamente truccata e poi ricevere un invito a cena e non avere il tempo per un ritocco veloce al makeup?

Ecco cosa portare sempre con te in borsa per essere presentabile e in ordine anche all’ultimo minuto.

BB o CC Cream

Una soluzione rapida e non troppo difficile da stendere per dare un tocco sano alla pelle e coprire leggermente le imperfezioni. Una CC cream che a me piace molto perchè rende subito l’incarnato più luminoso è la Instant Bright CC Cream FACE D. Alcune BB cream potete trovarle anche in versione MiniSize come ad esempio quelle di Erborian, anche se in fotografia lasciano l’incarnato un po’ giallastro, quindi evitatela se sapete che dovrete affrontare eventi paparazzati.

Matita Occhi

Tieni sempre una matita occhi automatica in borsa. Perchè proprio automatica? Perchè non ha bisogno di essere appuntata! Molto più comoda e veloce da usare. La maggior parte hanno lo sfumino nella parte finale che ti sarà utile per creare un effetto meno grafico e più sofisticato e/o naturale. Non è la stessa cosa del pennello, ma in caso di necessità è utilissimo! Ti piace la matita marrone? Potresti sfruttarla anche per un piccolo ritocco alle sopracciglia.

Mascara

Una minisize è perfetta per occupare poco spazio e portare sempre con se un buon prodotto, meglio se waterproof, (questo è uno dei miei preferiti) non si sa mai quale sia il programma per la serata improvvisata, magari un cinema con un film strappalacrime.

Rossetto

Scegli un rossetto cremoso, in modo da poterlo sfruttare anche come blush. Un rossetto rosato o sui toni pesca sono perfetti per questo scopo. Ci sono anche dei prodotti che nascono proprio per questo, come il BeneTint o il Gogo Tint di Benefit (il primo lo puoi trovare in versione minisize) che è studiato proprio per essere utilizzato su guance e labbra.

Salviette opacizzanti

Non tutte fortunatamente abbiamo la pelle che tende a lucidarsi ma nel caso in cui tu avessi questo problema puoi portare con te queste fantastiche salviettine. Pratiche, piccole e comode per assorbire il sebo in accesso. Le trovate da Kiko, Sephora, Douglas, insomma.. davvero ovunque! Generalmente sono in confezioni da 50 salviette, quindi sono davvero comode per parecchi utilizzi.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci