Ciao a tutti!

Un solo giorno e potremo salutare questo 2019. Com’è stato quest’anno? E’ stato abbastanza clemente o hai proprio voglia di voltare pagina e ricominciare da zero?

L’attesa del nuovo anno in genere crea molta emozione ed aspettativa, si sceglie sempre in anticipo il menù, il vestito, le scarpe, gli accessori e… il makeup.

Di come abbinare il colore del makeup agli abiti ne abbiamo già parlato qua, adesso parliamo di cosa utilizzare.

MAKEUP CAPODANNO D’EFFETTO E LUMINOSO

Se dico capodanno mi vengono in mente luccichii e fuochi d’artificio, e allora perchè non giocare con i glitter per ricreare un look che richiami questi bellissimi giochi di luce?!

Per creare questo makeup occhi ho utilizzato la palette Moondust di Urban Decay che si presta tantissimo per occasioni speciali come questa. Potete trovare i colori in cialda singola, la palette credo non sia ormai più disponibile in vendita. Oppure utilizzare altri ombretti simili di altre marche (Kiko offre tante varianti o altre marche)

COME OTTENERE QUESTO LOOK OCCHI

  • Come prima cosa passa un primer occhi su tutta la palpebra e fissalo con la cipria.
  • Applica un ombretto neutro rosato su tutta la palpebra
  • Applica una matita trasparente o un velo di correttore o di nuovo il primer solo sulla palbebra mobile per creare una base appiccicosa per trattenere i glitter
  • Con il polpastrello preleva dalla cialda i glitter (io ho utilizzato prima un colore scuro tra il grigio fumo e l’ottanio e poi ho applicato sopra quelli rossi e rosa, ma puoi usare anche un solo tipo di glitter se preferisci) e tampona la zona dove hai passato precedentemente la base appiccicosa
  • prendi un pennello a penna e applica nell’angolo esterno un po’ di obretto nero
  • prendi un pennello da sfumatura e con movimenti che vanno dall’angolo esterno a quello interno, sfuma il colore nero e i glitter nella piega dell’occhio. In questo modo non avrai stacco di colore ma con calma riuscirai ad avere una sfumatura perfetta.
  • Applica l’eyeliner
  • Passa una matita nera nella rima cigliare interna superiore e inferiore e con il pennello a penna applica un po’ di ombretto nero nella rima infracigliare inferiore. (ti servirà per rendere più stabile la matita e intensificare lo sguardo)
  • Applica i glitter con un pennello a punta fine anche nella rima cigliare inferiore
  • Non ti resta che applicare il mascara

LABBRA SUPER COLORATE

Ragazza! Ultimo dell’anno significa osare e farsi notare! Serve assolutamente un rossetto super per un’occasione del genere. Le tinte labbra di Maybelline di cui ti avevo parlato in questo articolo ti permetteranno poterti concedere cenone e brindisi senza paura di avere il rossetto fuori posto. Se ti piace l’effetto lucido puoi aggiungere sopra un gloss che renderà meno stabile la tinta labbra ma certamente più sicura di un rossetto normale.

Io ho utilizzato il colore 115 Founder ed ho applicato sopra un po’ di illuminante viola in polvere di Kat Von D Alchemist Holographic Palette .

LA RACCOMANDAZIONE: FISSA LA BASE E LE MATITE

Non dimenticarti di fissare bene il tuo makeup, la serata sarà molto lunga e sarà indispensabile avere un makeup impeccabile anche dopo ore di brindisi e risate. Ti lascio il link qui.

AUGURI PER UN FELICE ANNO NUOVO!

E’ arrivato il momento dei saluti, spero che l’articolo ti sia piaciuto e ti sia stato utile. Se ti va puoi condividerlo sui tuoi social utilizzando i pulsanti in basso e lasciarmi un like di sostegno. Puoi iscriverti al mio blog inserendo la tua mail qua sotto (niente spam, ti arriverà semplicemente una mail quando ci sarà un nuovo articolo disponibile.