Ciao a tutti!

Le mamme delle amiche o delle spose mi chiedono sempre qualche trucchetto per vedersi con qualche anno meno allo specchio. Ecco allora tre piccoli consigli veloci e alla portata davvero di tutti.

COLORARE LE SOPRACCIGLIA PER APPARIRE PIU’ GIOVANI

Le sopracciglia fanno da “cornice” al nostro viso, con l’andare dell’età diventano più chiare (esattamente come i capelli) e meno folte. Una semplice matita per sopracciglia (meglio se waterproof così non ci sono rischi che qualcosa si sposti nel corso della giornata). Basta passare in modo leggero per vedere subito la differenza. Non importa sconvolgere la forma, ma seguite semplicemente l’andamento naturale delle proprie sopracciglia. Ovviamente cercate il colore che più si avvicina al vostro colore di capelli, meglio mezzo tono più scuro piuttosto che più chiaro. Potete anche scegliere di fare la tinta alle sopracciglia, sicuramente più duratura di una semplice matita, ma ricordate di affidarvi a chi lo fa di mestiere, evitate il fai da te. Le tinte per capelli non sono le stesse che vanno utilizzate su zone delicate come il controno occhi. Io mi affido al servizio Brow Bar di Benefit nei negozi Sephora. Vi farò un articolo per parlavi di questo intanto qua sotto vi metto una foto del prima e del dopo.

Prima e dopo servizio Brow Bar di Benefit.
Rossori e gonfiore sono dovuti alla ceretta fatta pochi minuti prima di scattare la foto.

NIENTE TRUCCO PESANTE PER APPARIRE PIU’ GIOVANI

La credenza comune è che per nascondere un difetto vada coperto con qualcosa di molto corposo. Niente di più sbagliato. Sulla pelle segnata dal tempo, con molte rughe e piuttosto profonde, utilizzare dei prodotti troppo corposi è controproducente. Optate per qualcosa di leggero, una CC cream ad esempio (qua il link se non sa sapete che cosa sono). Se avete delle macchie sulla pelle optate per dei primer o dei correttori colorati e non con dei correttori troppo pesanti, vi lascio il link per capire quale colore scegliere. Evitate colori troppo scuri sulla palpebra, meglio qualcosa di chiaro per allargare e illuminare lo sguardo. Se avete un po’ la palpebra cadente o segnata dal tempo evitate anche colori con perlescenze, tendono ad evidenziare le rughe. Si al rossetto! Una donna con il rossetto ha sempre una marcia in più, quindi non neghiamocelo. Se non avete tempo di darvelo con cura optate per un burro di cacao colorato, vi darà un tocco di colore e renderà il viso più vivace. Anche il blush vi darà una mano a dare un aspetto più sano alla vostra pelle, scegliete un color pesca, è il più naturale.

Sopracciglia definite, Ombretto Marrone e Rosa, Rossetto, CC Cream e Blush.
Ecco il risultato sulla mamma di un’amica.
Lei è una mamma giovane, ma su pelli più mature il risultato sarà ancora più evidente.

IDRATAZIONE COSTANTE PER ESSERE PIU’ GIOVANI

Non mi stancherò mai di dirlo, la pelle più idratata è e meno problemi ci darà. Vedrete che utilizzando giorno e sera creme e sieri noterete una notevole differenza. Le rughe più distese, il colorito più sano, maggiore elasticità. E’ più la fatica di pensare ai passaggi che quella materiale di effettuarli veramente. Quattro passaggi da fare giorno e sera: detersione, tonico, siero e crema. Bastano meno di 3 minuti, credetemi.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci