Ciao a tutti,

mancano pochi giorni ad Halloween, una delle mie feste preferite. Non riesco proprio a resistere a tutto ciò che è travestimento. Ho una vera passione per Carnevale, Halloween e feste in maschera.

Avete deciso di partecipare ad una festa o portare i vostri bimbi ma non sapete come truccarli? Vi lascio qualche consiglio per creare qualcosa di semplice in modo rapido.

Se non siete riusciti passare a comprare le cere potete utilizzare i soliti prodotti makeup che utilizzate ogni giorno. Ecco come:

RICREARE UN LIVIDO PER HALLOWEEN

Creare un “look tumefatto” è sempre perfetto per questa festa. D’altra parte si sa, i primi sintomi del morso di uno zombie sono proprio i lividi, per poi passare allo stadio avanzato e diventare veri zombie.

Potete decidere se sfruttare il livido su una base bianca/grigia che potete fare su tutto il viso per rendere l’aspetto molto più cadaverico oppure se fare qualcosa di più facile e farlo direttamente sul colore della pelle. Diciamo che se avete sbagliato fondotinta e ne avete comprato uno decisamente troppo chiaro è il momento di utilizzarlo.

I colori ideali per creare i lividi sono viola, giallo, grigio, marrone, rosso. Con le dita farte una base molto larga e leggera di giallo, poi andate sempre a scurire avvicinandovi al punto dove volete far partire il vostro livido. Passate dal giallo, al marrone, al viola al grigio, sfumate tutto con un pennello facendo dei movimenti non troppo precisi… se volete aggiungete del rosso per creare il morso e la botta presa. Ovviamente utilizzate solo colori opachi, i brillantini non sono indicati per le feste mostruose 😉

OCCHIAIE PER HALLOWEEN

Tutte le mattine che ci guardiamo allo specchio e vediamo le nostre occhiaie ci diciamo “mamma mia che mostro”. Ecco la festa ideale per esasperarle! Marroni freddi (cioè che tendono al grigio e non al rosso), grigi o viola scuro sono colori perfetti per creare le ombre nella parte interna dell’occhio e scendere proprio nel solco inferiore dell’occhio. Anche qua la precisione non è assolutamente necessaria.

SANGUE PER HALLOWEEN

Un vampiro, un dracula o uno zombie assetato di ha sempre del sangue ben visibile addosso! Se non avete il sangue finto a disposizione utilizzate un rossetto liquido (l’effetto è molto più realistico lasciando una bella quantità di prodotto che si seccherà piano piano) oppure una matita per labbra rossa o bordeaux. Se volete dare un aspetto realistico al sangue che esce dagli occhi potete mettere la matita rossa anche nella rima interna, non preoccupatevi se è da labbra, se ne andrà via più facilmente ma non crea nessun tipo di problema.

Unite tutto insieme e avrete un aspetto davvero poco presentabile 🙂

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci