Ciao a tutti!

Come vi avevo promesso nell’articolo precedente sul trucco leggero da estate (qui il link) oggi vi parlo nello specifico degli illuminanti. Quando usarli, dove, come e quanto evitarli.

QUANDO USARE L’ILLUMINANTE

Ragazze, l’illuminante è il “trend del momento”, il makeup matte sta ormai da diversi anni lasciando spazio ai colori più brillanti e shimmer. L’illuminante si può utilizzare sempre. Giorno, sera, estate, inverno. Non ci sono regole, è solo questione di gusti.

DOVE SI APPLICA L’ILLUMINANTE

L’illuminante va applicato nei punti dove la luce si posa naturalmente sul nostro viso, quindi sulle parti sporgenti. Parte alta degli zigomi, dorso e punta del naso, angolo interno dell’occhio, nella parte centrale sopra l’ombretto, arcata sopracciliare, arco di cupido, mento, sulle labbra per dare un finish diverso al rossetto.

COME APPLICARE L’ILLUMINANTE

Esistono principalmente due tipi di illuminanti: quelli in polvere shimmer oppure i correttori illuminanti (da non confondere con quelli correttivi, vi lascio qui il link). Entrambi si possono applicare con le dita oppure con un pennello. Le dita permettono di scaldare il prodotto fino a fonderlo bene con la pelle, l’applicazione con il pennello in genere lascia il prodotto più in superficie e visibile, dipende anche quanto siete brave a sfumare il prodotto

QUANDO EVITARE L’ILLUMINANTE

L’illuminante fa risaltare i punti del viso dove viene applicato, quindi non sempre va bene se applicato nei punti che vi ho evidenziato sopra. Ad esempio se avete un naso aquilino, un po’ lungo o con una leggera gobba (come me) meglio evitare. Da non applicare anche in zone con delle rughe e segni di espressione, saranno ancora più visibili. Per chi ha un mento già troppo pronunciato o labbra troppo carnose meglio evitare. Cercate di concentrare l’illuminante sui vostri punti di forza o sui punti da far risaltare se troppo minuti.

Adesso che abbiamo qualche regola di base possiamo trasformarci tutte in tanti piccoli unicorni scintillanti.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci