Ciao a tutti!

Mi sembra ovvio che non sono Enzo Miccio e non posso dirti se la moda del prossimo inverno sarà la gonna corta o lunga, l’abito colorato, gessato, animalier o tinta unita. Chi mi conosce lo sa che sono un po’ negata ad accostare i vari capi d’abbigliamento. Ho sempre bisogno dei miei colleghi che in azienda hanno il ruolo di Guru della Moda, che mi indichino cosa mettere e cosa no. Mi affido a loro che sono professionisti in questo campo.

Infatti non sono qua per parlarti di Outfit (me ne guardo bene) ma sono qui per darti qualche indicazione su come abbinare il makeup al tuo look.

MAKEUP CASUAL

Come per i capi di abbigliamento anche il makeup può essere casual. Come? utilizzando colori nude e i toni dei rosa, marroni, grigi e neri. Sono colori che stanno bene un po’ su tutto e a tutte. E’ un tipo di Makeup che va bene se avete intenzione di truccarvi prima di scegliere che cosa indossare. (insomma.. per usare una brutta parola.. è un makeup un po’ paraculo ecco..) Per chi va di fretta e non ha molto tempo per pensare, sono colori ideali.

Una palette perfetta per questi look è la Natural Lust di Too Faced. Ve ne ho già parlato in questo articolo qua. Per il momento sembra che online sia terminata, ma negli store Sephora è possibile trovarla, chiedete alle commesse.

Altrimenti con la Shade And Light di Kat Von D non sbagliate mai!

ABITI COLORI CALDI O FREDDI

Il caso diventa più “difficile” quando dobbiamo accostare un makeup ad un tipo di abbigliamento ben preciso. Ovviamente tutto va ridimensionato in base all’occasione per cui ti stai preparando. Matrimonio? Compleanno? Cena fuori? Discoteca? Serata di gala? Ogni momento ha bisogno del suo makeup, e magari per occasioni speciali puoi rivolgerti ad un makeup artist. Se invece preferisci il “fai-da-te” lasciati guidare dai tuoi gusti e dalle tue abitudini, in ogni occasione devi sentirti comunque a tuo agio, con abbigliamento, capelli e makeup. Controproducente esagerare quando in realtà sei una persona molto basic.

Ti ricordi la ruota dei colori che ti ho mostrato quando ho parlato dei correttori colorati?

Questa rotellina dei colori sarà sempre la tua migliore amica quando si parla di Makeup.

COLORI COMPLEMENTARI

Se hai un abito monocolore abbina il colore complementare per dare vivacià al tuo look. (Complementare signifca scegliere il colore che sta dalla parte opposta alla ruota dei colori). Decidi se utilizzare il colore complementare sulle labbra o come colore di ombretto. Se decidi di mettere un colore vivace sugli occhi opta per labbra nude. Viceversa se opti per labbra colorate, associa uno smokey nero o marrone leggero per gli occhi.

ABITO, ACCESSORI E MAKEUP

Hai anche un’ulteriore carta da giocare per il tuo makeup: gli accessori! Facciamo un esempio pratico: mettiamo il caso che il tuo vestito sia Blu elettrico, i colori complementari sarebbero tra il giallo e l’arancio ma non te la senti di indossare un makeup così colorato. Cosa fare? Scegli il colore dei tuoi accessori: borsa, scarpe, cintura, orecchini, bracciali, collana… Ad esempio sul Blu generalmente viene abbinato un “non colore” come l’argento. Potresti optare per un ombretto argentato per richiamare i dettagli del look.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci