Ciao a tutti!

Pochi giorni ci separano dal Natale! Tu sei un piccolo folletto aiutante di Babbo Natale oppure sei un Grich? Io faccio parte della seconda categoria.

Comunque sia, Grich o no, il Natale è sempre un’occasione per stare insieme e passare qualche ora in compagnia delle persone che amiamo. Un look curato è sicuramente il primo passo per accogliere i parenti e amici a casa, oppure per andare a fare un saluto a qualcuno. Un po’ come in estate, a Natale siamo tutti un po’ più belli. Vero o no?!

MAKEUP NATALIZIO

Che colori associ alla parola Natale? Io se chiudo gli occhi penso al Rosso dell’abito di babbo Natale, al Verde dell’abete e all’Oro o Argento delle luci. E allora… facciamo un makeup! Il trucco Natalizio per me è sobrio, elegante ma comunque d’effetto. Ovvio che la scelta del makeup deve essere sempre legata all’abbgliamento. Ecco la mia proposta.

MAKEUP OCCHI SEMPLICE E LUMINOSO

Poche cose e pochi passaggi: passa un ombretto schimmer dorato su tutta la palpebra mobile, con un pennello a penna intensifica leggermente l’angolo esterno con un marrone scuro, sfuma tutto con un pennello da sfumatura (sempre dall’esterno verso l’interno). Nella rima ciliare superiore fai una sottilissima linea nera con una matita e sfumala con il pennello a penna. Ciglia finte si (almeno per me, che ho le ciglia un po’ sfigate) ma solo nella parte finale, quelle di Essence di cui ti avevo parlato in questo articolo. L’applicazione è tra le più semplici, ma se hai delle belle ciglia basta anche solo un buon mascara.

Semplice e luminoso. Non appesantisce, così possiamo osare con le labbra.

LABBRA ROSSE

Un bellissimo rosso acceso o magari uno più ciliegia. Scegli il colore che sta meglio sulla tua tonalità di pelle. Provali finchè non troverai quello che più ti piace e ti fa sentire a tuo agio. Ricordati che i rossi che contengono un punta di blu o di viola sono quelli rendono i denti più bianchi. Io ho utilizzato il nr 20 Peeoner dei SuperStay Matte Ink di Maybelline così da non avere problemi di ritocchi durante la serata e posso dedicarmi agli ospiti.

RISULTATO FINALE

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

BUON NATALE A TUTTI VOI!

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci