Ciao a tutti!

E’ arrivato finalmente Giugno, il mese che apre ufficialmente la stagione dei matrimoni.

_DSC0770
10 Settembre 2016

Oggi vorrei darvi qualche consiglio per rendere la pelle perfetta per il giorno del vostro matrimonio (ma non solo, sono consigli da seguire anche per un evento o… per sempre)

1. IDRATARE LA PELLE

Un passaggio che non dovrebbe mai mancare nella propria routine giornaliera è proprio prendersi cura della propria pelle, ma diciamo che non appena prenderete la decisione di sposarvi, dovrete dedicare maggiore attenzione. Una pelle perfettamente idratata vi aiuta a mantenere la pelle giovane, fresca, luminosa, con i pori meno visibili e farà durare molto di più il lavoro del vostro truccatore.

Le buone regole da seguire mattina e sera sono: detersione della pelle con prodotti non aggressivi e specifici per il vostro tipo di pelle (chiedete consiglio alla vostra estetista, evitate il fai da te), tonico,contorno occhi e crema viso e collo.

Non spaventatevi, una volta preso il ritmo vi accorgerete che saranno sufficienti 5 minuti. Un prezzo che si può pagare per un giorno così importante.

2. PULIZIA DEL VISO

Se avete ancora circa un anno prima del gran giorno vi consiglio di fare la pulizia del viso due volte. Una circa 7 mesi prima del matrimonio in modo che la vostra estetista possa studiare la vostra pelle e consigliarvi i prodotti adatti a voi, e l’altra un mese prima del matrimonio così da avere la pelle perfetta senza imperfezioni. Ascoltate sempre la vostra estetista di fiducia, evitate il pericolosissimo fai da te! (nei casi più particolari rivolgetevi ad un dermatologo) Ve lo dico perché troppo spesso trovo ragazze che alla prova trucco e mi dicono di avere la pelle grassa e utilizzano prodotti specifici perché vedono la loro pelle lucidarsi. Ovviamente il risultato della prova trucco è tutt’altro che impeccabile, perché la pelle succhia i nutrimenti dei prodotti che applico e quindi il trucco risulta spento, secco e screpolato. Alcune volte la lucidità della pelle trae in inganno, tende a lucidarsi anche in caso di pelle secca e disidratata , è una difesa naturale del nostro corpo, che produce grassi per proteggersi dai prodotti troppo aggressivi. Si chiama effetto Rebound, magari ve ne parlerò meglio in un prossimo articolo.

3. BERE MOLTA ACQUA E MANGIARE SANO

Non sono una nutrizionista e non sono qua per dirvi cosa dovete mangiare o bere, ma sicuramente vi posso dire che la bellezza della pelle passa anche dall’interno del nostro corpo. La pelle si idrata e si distende bevendo molta acqua.  Se avete anche delle brutte occhiaie aumentando l’apporto di acqua probabilmente tenderanno ad attenuarsi. Alcuni fotografi consigliano di bere più di 2,5 litri di acqua al giorno perché anche gli occhi risultano più luminosi in fotografia.  L’alimentazione sana ovviamente vi aiuterà a prevenire brufoli, sfoghi e inestetismi. Inoltre vi aiuterà a combattere lo stress (che durante il periodo di preparativi potrebbe essere molto forte) e rinforzerete le difese immunitarie (i famosi Herpes sulle labbra vengono proprio dallo stress)

4. ABBRONZATURA

Il giorno del matrimonio un po’ di colore ci vuole, e credetemi, io che sono bianchissima vi capisco bene! Abbronzatura si, ma con attenzione. Sia in caso di lampade o esposizione al sole datevi SEMPRE una crema ad alta protezione.  Non è vero che vi abbronzerete meno, ma vi abbronzerete meglio. Eviterete macchie solari impossibili da mandare via, scottature e successive antiestetiche spellature. Ricordatevi di darvi la crema solare anche quando uscite solo per passeggiare, non sarebbe la prima volta che vi resta il segno della canottiera dopo una passeggiata al parco, no?! Giorni prima dell’esposizione al sole vi consiglio uno scrub in modo da eliminare le cellule morte su tutto il corpo e prenderete il sole in modo più uniforme.

Evitate l’esposizione a lampade o al sole una settimana prima del gran giorno, non abbiate paura di perdere colore. La motivazione è molto semplice, la pelle accumula calore e lo rilascia a lungo termine, ciò significa il calore che rilascia la pelle tenderà a squagliare qualsiasi prodotto applichiate. Non ci sarà Waterproof che tenga.

5.IL GIORNO PRIMA DEL MATRIMONIO

Niente prodotti esfolianti, niente pulizie con prodotti aggressivi. Solo amiche, tisane, relax ed eventualmente una bella maschera idratante. Cercate di coccolarvi, distendere i nervi e dormire.

Adesso siete pronte a pronunciare il vostro “Si, lo voglio”.

AUGURI CON TUTTO IL CUORE!

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci