Ciao a tutti!

Qualche settimana fa nelle stories Instagram (se ancora non mi seguite mi trovate come g.makeupwithlove) avevo fatto un sondaggio Skincare, per capire quali sono le vostre abitudini e capire quali fosse gli argomenti che vi sarebbero potuti interessare maggiormente.

A quanto pare siete quasi tutte brave e la sera vi struccate sempre prima di andare a dormire. E’ una cosa veramente molto importante. Lasciar respirare la pelle nelle ore notturne la rigenera e ci aiuta a far restare la nostra pelle giovane, diminuire la possibilità di problemini come brufoli e punti neri.

Una cosa che però poche di voi fanno (dal sondaggio solo il 15% di voi) è utilizzare un tonico per completare la pulizia.  Adesso vi spiego perché è così importante.

IMG_0893

Intanto (sicuramente per molte dico una banalità, ma alcune so che non lo sanno), il tonico si applica imbevendo un cotoncino di prodotto dopo aver terminato la pulizia del viso con latte detergente, acqua micellare, burro, olio, sapone ecc… e prima di applicare le creme.

La funzione del Tonico è quella di andare a pulire ancora più in profondità la nostra pelle. Il tonico infatti riesce ad eliminare anche quel poco di trucco che i detergenti non sono riusciti a portare via (e credetemi ne rimane sempre anche dopo mille passaggi di detergente), elimina completamente i residui dei detergenti utilizzati e dell’acqua che potrebbe essere eccessivamente calcarosa (si, anche il calcare non fa bene alla nostra pelle). Lasciare queste impurità sul viso non farà altro che riempire i vostri pori che appariranno sempre più dilatati facendo apparire la vostra pelle sempre più spenta e meno sana.

La nostra pelle ha un ph acido, e il tonico riesce a riequilibrarla dopo tutti i passaggi di pulizia.

Una pelle perfettamente pulita lascia penetrare meglio le proprietà delle creme utilizzate successivamente. Le impurità farebbero da scudo. Quante volte abbiamo comprato una crema costosa vista in tv dai poteri magici ma su di noi non ha sortito l’effetto desiderato? Se non utilizziamo il tonico la nostra crema antirughe o idratante sarà un totale flop e avremo gettato via i nostri soldi.

Quindi vi consiglio di andare subito a comprare tonico e dischetti di cotone. E’ un passaggio che richiede appena 20 secondi e vi darà un sacco di benefici.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Baciiiiiiii

Annunci