Ciao a tutti!

E’ arrivato il caldo vero dell’estate e iniziano le giornate alla ricerca di refrigerio sul mare, piscina o montagna. La pelle prende colore, gli abiti si fanno più leggeri e colorati e le serate tra amici sono accompagnate da piacevoli drink rinfrescanti.

Anche il Make up in estate richiede una maggiore leggerezza e freschezza ed ecco che voglio darvi i miei consigli.

FONDOTINTA QUANDO FA CALDO

In estate, se non avete una pelle particolarmente problematica, potete sostituire il fondotinta più coprente e corposo con una bb/cc/dd crem (vi lascio il link dell’articolo in cui vi parlo delle differenze). Creme molto più leggere, non troppo coprenti ma il loro scopo è quello di uniformare l’incarnato. Spesso contengono filtri solari, che ci aiutano a proteggere la nostra pelle dai dannosi raggi UV prevenendo l’invecchiamento. Non volete spendere soldi per un nuovo prodotto? Aggiungete alla vostra crema viso una goccia di fondotinta e il risultato sarà molto più leggero. Ricordatevi sempre che in estate il colore della vostra pelle cambia, e deve necessariamente cambiare anche il colore del fondotinta. Qui vi spiego come scegliere il colore giusto.

MATITA OCCHI WATERPROOF

Matita occhi Waterproof morbida e sfumabile, per creare in un attimo look profondi ma duraturi perfetti per una serata romantica oppure linee essenziali da tutti i giorni. Ho trovato questi requisiti nella matita Waterproof di Sephora. Disponibile in 6 colori. Come sempre vi consiglio di fissare la matita e i prodotti in crema sulla palpebra mobile con una cipria o un ombretto colorato, per rendere tutto molto più duraturo. (vi lascio anche qui gli articoli sulla cipria e i consigli per il trucco che cola)

BLUSH E TERRE IN ESTATE

In estate prendiamo colore naturalmente, se non è strettamente necessario eviterei di appesantire la pelle con questi prodotti, ma se proprio fosse inevitabile vi consiglio un blush neutro, cioè quelli che sono color biscotto, rosa carne o albicocca.

LABBRA: ROSSETTO O GLOSS?

Per le labbra trovo che non ci sia una regola scritta per l’estate. Potete scegliere rossetti long lasting (come questi che sono i miei preferiti) o dei gloss con tanti glitter. Diciamo che in estate per un avere un look molto fresco i gloss sono i più indicati, ma anche meno duraturi. Io per la sera preferisco sempre un bel rossetto rosso mentre per il giorno qualcosa di più easy.

ILLUMINANTE

Parola d’ordine in estate sulla pelle abbronzata, una soltanto: ILLUMINANTE! Zigomi, tempie, naso, arco di cupido, labbra… Dove la luce si appoggia naturalmente serve sempre qualcosa che faccia splendere. prodotto magico e quando e meglio evitarlo. I punti strategici per l’illuminate sono zigomi, naso, arco di cupido e angolo interno dell’occhio. Qui il Link in cui vi spiego come e dove applicare questo e quando è meglio evitarlo.

E’ arrivato il momento dei saluti. Spero che l’articolo ti sia piaciuto. Puoi lasciarmi un “mi piace”, un commento in fondo alla pagina e puoi condividerlo sui tuoi social. Per non perderti nessun nuovo articolo iscriviti inserendo la tua mail qua sotto =) Niente spam! Ti arriverà una semplice mail con il nuovo articolo appena uscito. BACIIIIIII

Seguimi anche su Instagram, Facebook, Pinterest e 21Buttons

Annunci